VIAREGGIO. Cifre alla mano,  per ogni uscita del carro al Carnevale estivo servono circa 2500 euro. Una spesa che deriva da un semplice calcolo: spese x il noleggio impianto audio e luci, generatore, gru per il montaggio del carro, assicurazioni, spese per il personale e per i movimenti, carburante, sicurezza e contributo al costruttore”. Lo scrive sul proprio profilo facebook il carrista Umberto Cinquini, intervenendo nel dibattito che si è acceso attorno alla notizia dei due imprenditori che hanno aiutato il Carnevale con un loro contributo economico.

“Al momento, per la parata del 24 agosto – aggiunge Cinquini – noi siamo coperti, in parte, da un obolo sostanzioso di 1.500 euro da parte di un Viareggino amante del Carnevale (ed anche un po’ matto). Tutto ciò non salva assolutamente il Carnevale di Viareggio, soprattutto dalla demagogia e dai discorsi vuoti, ma ci permette di fare il nostro spettacolo e di contribuire alla promozione del Carnevale”.

Poi, svelati i numeri, Cinquini lancia la provocazione: “Adesso vediamo se qualcuno mi dice le cifre di indotto che hanno gli esercizi commerciali della passeggiata durante il Carnevale estivo”.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Pippo Marchioro racconta la rapina subita: “Mi hanno rubato cimeli del Milan”

Tragedia sui monti in Alta Versilia, muore un giovane di 33 anni